In carrozza / sherpabus

IN CARROZZA! SERVIZIO TRASPORTO BAGAGLI E PERSONE

AGGIORNAMENTO PER IL 2018: Dopo il primo anno di sperimentazione, stiamo pensando di chiudere questo servizio, per le troppe polemiche che ha innescato. Non è stato capito come servizio, ma come latrocinio. Siccome i mezzi pubblici sono carenti, avevamo voluto dare un aiuto ai camminatori. Ma qualcuno accusa di essere esosi. Noi a questo punto chiediamo che ci siano dei volontari (anche tra quelli che criticano) che si dicano disponibili a fare questo servizio gratuitamente, metteremo i loro nomi e telefoni sul web e i camminatori potranno rivolgersi a loro per far trasportare i loro bagagli o farsi trasportare nelle tappe che vogliono saltare.  Ci auguravamo che l’inizio di questo servizio desse vita a una cooperativa di giovani che facessero Il trasporto bagagli e persone sul cammino, una cooperativa ufficiale, in regola da ogni punto di vista. Per ora non è nata. Quindi o escono i volontari, oppure ci dispiace, ma non possiamo più garantire il servizio e sentirci anche accusare di essere esosi. Quelli che accusano di essere esosi, però, perché non prendono un autobus o fanno l’autostop? D’ora in poi sarà così.

Di volontari saltuari ce ne sono tanti, molti di noi lo hanno fatto, e il cammino in fondo si regge sul volontariato, ed è nato dal volontariato. Ma dare un servizio regolare, agli orari più impensabili e quando non si ha tempo, è altra cosa dalla semplice disponibilità volontaria del quando si può. Nell’elenco qui sotto metteremo i volontari regolari, non quelli una tantum.

 

ELENCO VOLONTARI DISPONIBILI A FARE TRASPORTO GRATUITO DI BAGAGLI E PERSONE SUL CAMMINO DEI BRIGANTI (mandate nome, telefono e disponibilità di tratta)

1)

2)

3)

 

SERVIZIO TRASPORTO BAGAGLI E PERSONE 2017

Sempre più persone ci chiedono se c’è un servizio di trasporto bagagli da tappa a tappa, o se ci sono mezzi pubblici o privati per portare le persone da una tappa all’altra (per tornare alla propria automobile o alla stazione dei treni, per problemi fisici, o altro).

Ecco che iniziamo in forma sperimentale un servizio di sherpabus, fatto in maniera informale con l’aiuto di amici del cammino (in attesa che nel territorio nascano servizi professionali, che per ora sono carenti).

REGOLAMENTO
Costo per bagaglio 9,00 euro a tratta (minimo due bagagli ognuno del peso massimo di 15 kg). Per tratta si intende una tappa del Cammino dei briganti.
Il trasporto deve essere prenotato il prima possibile, e comunque al massimo entro le ore 20 del giorno precedente
Il bagaglio deve essere pronto alle ore 9, verrà consegnato entro le 16,30.
Il trasporto bagagli vale per una tappa, quindi per un massimo di circa 25 km di tragitto in auto.

Costo per servizio trasporto persone: 1,50 euro al km

STRUTTURE A CUI CHIEDERE IL SERVIZIO
(NON SEMPRE IL SERVIZIO E’ GARANTITO, OVVIAMENTE, DIPENDE DAGLI IMPEGNI, MA FARANNO IL POSSIBILE PER ACCONTENTARVI)

  • PARTENZA SANTE MARIE
  • TAPPA 1 SANTO STEFANO Agriturismo La Grande Quercia, 333 7295466
  • TAPPA 2 VALDEVARRI Roberto Ferrari 333 3511243
  • TAPPA 3 NESCE Agriturismo Morelli, Ludovico 347 0921820
  • TAPPA 4 CARTORE Casali di Cartore, Anna e Marco 348 9819343
  • TAPPA 5 ROSCIOLO B&b La Residenza, Barbara 340 8652011
  • TAPPA 6 SCURCOLA Locanda Incantata, Alessia 349 7180188; B&b Le Piagge, Enea 347 2307573
  • TAPPA 6 CASALE LE CRETE, B&b, Fabiana 340 3496811
  • TAPPA 7 SAN DONATO Famiglia Di Marcello, Valentina 345 2591661
  • Disponibile per trasporti di bagagli e persone nel tratto Magliano de’ Marsi – Scurcola – Tagliacozzo – Sante Marie: Alberto Liberati 347 8520434
Annunci